giovedì 23 giugno 2016

IL TEST KINESIOLOGICO

La kinesiologia applicata è una terapia che si fonda sulla modalità di comunicazione con il sistema corporeo rivolta ad una valutazione e ad un miglioramento dello stato di benessere individuale.

Essa si fonda sull'utilizzo del test muscolare kinesiologico (o più semplicemente test kinesiologico), che consente di valutare la risposta del sistema nervoso della persona a fronte di differenti fattori di tipo strutturale, biochimico, emozionale ed energetico, che parte dal presupposto: “La mente mente, il corpo no”.
La Kinesiologia, unisce la saggezza delle antiche arti orientali e i metodi del benessere occidentale in modo efficace ed innovativo.
Si contraddistingue dalle altre discipline per l’uso di uno strumento davvero eccezionale chiamato appunto Test Muscolare Kinesiologico.

Nel 1964 il famoso chiropratico George Goodeart si accorse che la forza contrattile di qualsiasi muscolo del corpo varia a seconda degli stimoli che riceve, siano essi fisici, mentali, emotivi, nutrizionali o biochimici.

Scoprì così questo impareggiabile strumento di bio-feedback per dialogare col corpo e trovare risposta ad ogni domanda.
Si tratta di un metodo semplice, accessibile a tutti e praticabile in ogni luogo, per comunicare con l’inconscio, e che consente di interagire con l’intelligenza innata del corpo.

Test Kinesiologico Dottor Francesco Oliviero

Il Test Muscolare si basa sul presupposto che il corpo possiede una sua saggezza istintiva, che si manifesta anche con la reazione di alcuni muscoli soggetti a un dato sforzo.
L’idea di “Corpo” come “intelligenza” attiva e come punto di incontro fra interno ed esterno, fra pensiero e azione, è molto recente per la Psicologia e per la Medicina occidentale, ma è antica quanto l’uomo nelle pratiche medice orientali.
Discipline come la Medicina Tradizionale Cinese o l’Ayurveda Indiana da secoli sostengono che non esiste corpo che non sia abitato di energia e l’energia non è altro che una forma di intelligenza superiore.

Il Test Muscolare è appunto lo strumento più sofisticato scoperto fino ad oggi che permette di decifrare il codice corporeo.
Le potenzialità di questo strumento sono enormi, poiché oltre a guidarci nell’individuare gli squilibri energetici presenti e passati di cui l’organismo conserva sempre le tracce, ci permette anche di avere la risposta di fronte ai dubbi ed alle domande che ci assillano.
Quando il corpo riconosce qualcosa come “non valida”, si determina un calo di forza muscolare mentre se dici o pensi qualcosa che risuona come vero con il subconscio, i campi elettrici e magnetici in tutto il corpo diventano più forti e di conseguenza, anche i muscoli diventano più forti.

Auto Test
Ci sono svariati modi nei quali il test muscolare può essere di aiuto. Prima di farlo dovete essere sicuri di avere sufficiente energia vitale, pertanto non dovete utilizzarlo quando siete stanchi o comunque avete poca energia. In questo caso, infatti, non potrete riceverete risposte accurate.




IMPORTANTE: Se ciò che affermate è la verità i muscoli interessati risulteranno forti e il vostro sforzo sarà minimo, se non è la verità o se è solo una parziale verità, sarà necessario uno sforzo molto maggiore.

È importante che troviate la forma corretta per porre la domanda al fine di accedere al bagaglio di saggezza del vostro subconscio.
La domanda deve essere posta chiaramente, come affermazione, non utilizzate il “non” (non mi fa bene?) perchè il subconscio non lo interpreta.

Cominciate facendo il test chiedendo cose semplici Con l’esercizio saprete quando avrete ricevuto la risposta corretta. Siate attenti, concisi e precisi nelle domande,  il test può essere utilizzato anche per verificare le intolleranze alimentari.

Fonti ed approfondimenti:

Nessun commento:

Posta un commento