Passione Gong



Il Bagno di Gong è un Concerto Meditativo di Gong ed altri Strumenti in cui le persone ricevono da sdraiati, solitamente viene fornito ai partecipanti (o detto loro di portare con sè) un tappetino, un cuscino ed una copertina e di indossare abiti comodi.


Il Bagno di Gong ha la durata complessiva di circa un'ora ed inizia con una breve presentazione, seguita da un breve rilassamento guidato.
Dopo il rilassamento si inizia a Suonare alternando Suoni della Natura, Suoni Armonici e Suoni Ancestrali.
I partecipanti saranno così immersi in queste meravigliose vibrazioni sonore che andranno ad Armonizzare ogni singola molecola d'acqua presente nel proprio corpo.
Il Bagno di Gong termina con la voce di chi conduce che riporta i partecipanti lentamente alla consapevolezza corporea.
Al termine è possibile per i partecipanti (su base facoltativa) condividere la propria esperienza e le proprie sensazioni col gruppo o restare nel silenzio interiore.
Il Bagno di Gong può portare ad un profondo rilassamento, può aiutare a sciogliere blocchi emotivi, può sostenere e favorire l'autoguarigione di parti fisiche del nostro corpo.



I nostri Bagni di Gong saranno condotti da me (Salvatore Iaccarino) e  Marinella Mazzola entrambi Gong Master presso la Scuola Gong Planet. Tra gli strumenti che utilizzeremo ci sono Gong Planetari, numerose Campane Tibetane, un Handpan, un Tamburo Sciamanico, due Theta Drum, Shruti Box, Voce, Campane Koshi e tanti altri.

Il suono dei Gong può accompagnare anche meditazioni, alcune tipologie di pratica Yoga e qualsiasi tipologia di rilassamento.  

Tutti i nostri Suoni sono dal Vivo e senza l'ausilio di strumentazione ed amplificazione elettronica. 

Qui di seguito ti elenco alcuni articoli sull'argomento:

Benefici ed effetti del bagno di gong

I suoni come straordinario strumento per la guarigione e l’auto-guarigione

Il bagno di gong






























Nessun commento:

Posta un commento