lunedì 7 agosto 2017

Evidenze Scientifiche ed Evoluzione della Realtà


Le evidenze scientifiche in medicina (ma non solo) sono spesso un alibi per chi non vuole cambiare e sperimentare in prima persona …. Così nel piccolo, cosi nel grande, è più facile affidarsi a qualcosa di esterno: una prova scientifica, una soluzione abituale, un dogma piuttosto che mettere in discussione qualcosa e magari provare un cambiamento su se stessi.

La storia è costellata di scoperte scientifiche che hanno rivoluzionato e confutato le precedenti, se gli scienziati si fossero sempre e solo basati sulle evidenze scientifiche già esistenti saremmo fermi ancora al medioevo.

C’è da aggiungere poi un altro quesito … chi ha interessi e chi finanzia certi studi scientifici ? Ad esempio se ci fosse la possibilità di studiare e provare che l’Autoguarigione fosse l’unico tipo di Guarigione possibile per gli esseri viventi, siamo sicuri che uno studio del genere andrebbe avanti?

Per ogni evidenza scientifica ne esiste una uguale e contraria soprattutto riguardo gli esseri umani che sono soggetti e non oggetti e si differenziano per peculiarità fisiche, mentali ed animiche 

In pratica se qualcosa funziona per un essere umano non vuol dire che funzioni per tutti gli altri che hanno una diversa situazione fisica di partenza, uno stato emotivo differente e magari vivono un momento particolare della loro esistenza … Una stesso individuo può reagire ad una situazione esterna in modo diverso in un momento diverso della propria vita .

Infine, come ci insegna la Fisica Quantistica, “l’osservatore modifica l’esperimento”, quindi se un test funziona per uno sperimentatore non vuol dire che funzioni per tutti gli altri casi…
Quindi di cosa stiamo parlando ???


Le evidenze scientifiche possono valere a livello di principio generale ma non possono essere dei dogmi, saper applicare le conoscenze nei singoli e diversi casi e riuscire a stare nel Sentire Empirico è perciò fondamentale in una Realtà soggettiva che Evolve continuamente.


Felice Vita
Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento