martedì 13 giugno 2017

Testimonianza di Autoguarigione.



La scorsa settimana mi sono recato dal dentista per un'estrazione del dente del giudizio inferiore destro perché, come si può vedere dall'immagine, stava fuoriuscendo obliquamente spingendo sul molare antistante causandomi un forte dolore.

È stata un’estrazione complicata che è durata più di 1 ora perché il molare era “incastrato” e per tirarlo via è stato tagliato un pezzo del dente e dopo sono serviti 4 punti di sutura. Inoltre nell'estrazione insieme al molare è venuto via anche un pezzettino di osso mandibolare.

Ovviamente il Dentista aveva dato indicazioni di prendere anti-biotici, anti-infiammatori ed anti-dolorifici fin dal giorno precedente (quando mi ero recato per la visita) e per 5 giorni dopo l’intervento.

Ovviamente basandomi sulle mie conoscenze dell’Igiene Naturale non ho preso NESSUN anti-biotico, anti-infiammatorio ed anti-dolorifico né prima, né dopo.

Mi era anche stato fortemente consigliato di tenere del ghiaccio sulla guancia e mangiare del gelato per tenere sempre fredda la zona e contrastare l’infiammazione.

Ovviamente non credendo alle metodologie allopatiche dell’ "ANTI" non ho fatto neanche questo, ma ho semplicemente tenuto un foulard legato sulla testa per attenuare il dolore ed ho iniziato un digiuno (di 48 ore) per favorire i processi di Autoguarigione. Inoltre ho bevuto tanta acqua per permettere all'organismo di espellere l'anestesia ancora in circolo.

Avrei dovuto anche riposare per qualche giorno ed invece già dal pomeriggio sono uscito (faceva anche caldo) per precedenti impegni e mi sono un po’ affaticato facendo anche tardi la sera.
Questo è stato un errore, avrei dovuto riposare.

A quel punto il dolore è aumentato ed è aumentato anche  il gonfiore di tutta la zona interessata all'intervento, inoltre avevo una scarsa mobilità della mascella.

La notte ho dormito poco, ma ho continuato a non prendere NULLA ed il giorno dopo ho semplicemente riposato, continuato il digiuno e fatto degli sciacqui con acqua e bicarbonato ed acqua e limone.

Diversi amici e conoscenti mi hanno fortemente sconsigliato di continuare a non assumere anti-biotici e anti-infiammatori citandomi anche dei casi di persone di loro conoscenza con complicazioni gravi in seguito al loro rifiuto di assumere medicinali “post-intervento”, ma io ho perseverato nella mia decisione.

Nei giorni successivi il dolore è andato scemando, il gonfiore è diminuito e la mobilità mascellare è iniziata a migliorare. Ho deciso così di intraprendere la ripresa alimentare (dopo circa 48-60 ore di digiuno).

Dopo una settimana sono tornato dal Dentista per togliere i punti; ne era rimasto solo 1 perché gli altri 3 erano già “caduti” man mano che la ferita guariva.

Nessun problema, nessuna complicazione, nessun farmaco !!!

Ho solo lasciato agire la Natura nella sua perfezione, cercando di non ostacolare il suo operato e sono semplicemente guarito (auto guarito) come è normale che sia, dimostrando a me stesso (se ce n’era bisogno) l’attendibilità delle Leggi  della Natura divulgate dall’Igiene Naturale

Non sono medico e non intendo dare consigli medici, ma ci tenevo a divulgare la mia testimonianza per far riflettere sulle effettive potenzialità del nostro organismo, capace di Autoguarirsi, se solo gliene diamo la possibilità senza ostacolarlo (praticando riposo e digiuno), senza intossicarlo (evitando i farmaci) e senza indebolirlo (evitando farmaci e paure immotivate) .

“Quando si è ammalati è importante non fare niente,
ma questo niente bisogna saperlo fare molto, ma molto bene.”
(Dottor H.M. Shelton)



Felice Vita

Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento