giovedì 23 novembre 2017

Autoguarigione


Riflettevo sul concetto di autoguarigione e su quanto scetticismo c'è intorno ad esso da parte di molti...

Come mai è così difficile accettare, anzi ammettere che siamo così perfetti da autoguarirci e che cure mediche, e non, sono solo un acceleratore in alcuni casi (sì perchè si guarisce nonostante le cure mediche ;-) ....

C'è da dire che alcuni medici e operatori olistici sono contrari al concetto perchè la paura di perdere "clienti" prevale sulla razionalità, per fortuna non sono tutti così ma è davvero difficile per una persona che ha studiato per tanti anni ammettere che in realtà non è lei a "guarire" le persone, ma le persone che, con il suo aiuto, autoguariscono.

Non metto in dubbio i progressi scientifici (non salvo proprio tutto però, anzi c'è molto da buttar via... ma questo è un altro discorso) nè quelli spirituali, ma bisognerebbe comprendere nel profondo che si tratta solo di un mezzo, di un aiuto in più per capirsi di più nel profondo ed aiutare sè stessi e gli altri nel processo di autoguarigione.

Il problema però è che credere nell'autoguarigione significa doversi prendere una gran fastidiosa responsabilità:

è più facile dar la colpa a qualcun altro o a qualcos'altro che rendersi conto che qualsiasi cosa ci capiti sia nostra responsabilità e solo noi possiamo venirne fuori.

Portando fuori di noi il "guaritore" ci deresponsabilizziamo delle nostre azioni, azioni passate che hanno scatenato una certa malattia ed azioni future da intraprendere per poter guarire.

E' più facile prendere la pillolina allopatica o non, rivolgersi allo specialista o all'operatore olistico che riprendere in mano la propria vita e capire che se non c'è la salute o il benessere psicofisico in generale stiamo facendo qualcosa che va cambiato.

Quando siamo in completa Armonia di emozioni e pensieri, quando trattiamo bene il nostro corpo fisico rispettando i suoi ritmi naturali, quando realizziamo i nostri desideri del cuore e le nostre aspirazioni allora non c'è sofferenza, non c'è dolore.

Incurabile non significa che non c'è più niente da fare, incurabile significa: curabile da dentro ....
ed è solo dirigendo la nostra attenzione dentro di noi, facendo il silenzio intorno a noi che potremo finalmente sentire la voce della nostra Anima che ci sussurra il percorso che desidera intraprendere.

Spesso la voce della nostra Anima rimane inascoltata perchè c'è troppo rumore fuori ed allora alza la voce facendoci ammalare.

E' solo quando accettiamo questo nel proprio cuore che possiamo iniziare a guarire.

Non rinnego i meriti di alcuni medici ed operatori olistici, in questi anni ho conosciuto alcuni operatori e medici, degli amici, dal cuore grande e splendidi sia come persone che nel loro lavoro, ma bisogna saper aprire gli occhi e capire che non tutti hanno un animo puro e che alcuni nascondono l'insicurezza personale dietro critiche (rivolte ad altri metodi di guarigione o altri operatori) e cercano discepoli per ingigantire il proprio ego.

Il vero maestro non è colui che ti dice la verità, ma colui che ti indica la strada e ti lascia spazio di cercare la tua verità.

La verità è dentro ognuno di noi, affidarsi ad un maestro può aiutarci come seguire un certo percorso o leggere libri o mille altre opportunità, ma dopo tutto questo lavoro su di sè si capisce che la direzione da prendere non è fuori di noi, ma dentro di noi... è lì che ritroviamo la nostra vera Essenza.

con Amore

Mary 

Nessun commento:

Posta un commento