lunedì 20 aprile 2015

LA SALUTE VERA


di Serena Pacquola 


La salute vera non si trova chiusa in un barattolo, né in una pillola. La salute vera non si puó vendere a buon mercato, e nemmeno si possono pagare cifre astronomiche per raggiungerla. La salute vera non è un numero. La salute è un risultato. La salute è una conseguenza. La salute è normale e naturale, e tutti ce la meritiamo.

Ma non è facile. Se in passato abbiamo avuto il problema delle poche risorse, ora il problema è il contrario: le risorse sono anche troppe! Ma per lo studente della salute, quella vera, e per l’appassionato e l’interessato, la salute è a portata di mano grazie all’Era dell’Informazione.

Ci vuole motivazione e disciplina, ci vuole educazione e anche un po’ di coraggio, perché la salute vera proviene SOLO dalla pratica di una vita salutare. E questa include SOLO e solamente aria fresca, acqua pura, alimentazione alla quale siamo biologicamente adattati, luce solare, riposo, relax, relazioni sociali amorevoli, pace mentale ed emozionale, positivitá e sicurezza di vita.

Senza la salute, niente ha piú senso. Né il denaro, né la carriera. E alla famiglia si porta solo dispiacere e preoccupazione. Senza la salute, la vita non è Vita.

Cari amici, questo è un luogo dove viene innalzata SOLO la VERA salute, quella che viene da dentro, quella che richiede sforzo e impegno giornaliero, quella che non si puó comprare. Non ci sono scorciatoie o mezze vie. Sebbene ci siano degli strumenti che ci possono aiutare nel cammino, la salute é quella che solo il corpo umano, attraverso la sua omeostasi (l’equilibrio e il benessere interiore), puó raggiungere. E puó succedere solo se lo assecondiamo intelligentemente. Il corpo e solo esso è in grado di guarire, non cadete nell’inganno del venditore (magari ignaro anche lui) che vuole allettarvi con l’ultima “scoperta” venuta dall’oriente, la radice, il fungo, la polvere…anche se sembrerebbe funzionare. Anche l’aspirina funziona, ma vuol dire che questa appartiene all’organismo? Non avete il mal di testa per una mancanza di aspirina. Non siete in sovrappeso per una mancanza di zenzero. La salute e il benessere risultano solo e solamente se si seguono le pratiche di una vita salutare. 

E non accade da un giorno all’altro, c’é bisogno di costanza e determinazione. Fare di queste la propria vita, non un hobby. La dieta deve essere ció che mangiate generalmente, non una questione di una settimana.

Rimanete in salute, vivete in armonia, predicate la pace e aiutate il prossimo (se pronto ad ascoltare ed agire) nel suo cammino verso la consapevolezza.
Buona Vita e buona Salute <3

Serena P.
http://ildragoparlante.com/
La salute è nelle nostre mani


Nessun commento:

Posta un commento