Non è medicina alternativa, non appartiene alla struttura concettuale medica conosciuta, ma è un vero e proprio sistema diagnostico e terapeutico a sé, che comprende la medicina nella sua interezza e la rifonda su basi completamente diverse da quelle sino ad oggi riconosciute.
La Nuova Medicina Germanica è retta da cinque leggi biologiche scientifiche, tre delle quali sono verificabili al 100% su qualsiasi paziente scelto a caso. Queste leggi sono state scoperte empiricamente da Hamer a partire dal 1981 e confermate pure a livello universitario nel 1998 (Università di Trnava). Esse permettono di verificare che le malattie si originano e si evolvono su tre livelli: psichico, cerebrale ed organico.
Queste leggi permettono oggi di diagnosticare e spiegare esattamente ogni malattia.
Secondo la Nuova Medicina Germanica la malattia non è altro che un programma speciale, biologico e sensato della natura. È la risposta che l’organismo dà a situazioni di conflitto insopportabili per la struttura umana, intesa nella sua interezza di psiche, mente e corpo.
I conflitti possono essere di territorio, sessuali, di identità, di perdita, di paura, di lotta per l’esistenza, di svalutazione di sé ecc.
Tratto dal Blog di Valentina Bianchini:
http://valentinabianchini.altervista.org/nuova-medicina-germanica-le-5-leggi-biologiche-di-ryke-g-hamer/
Le 5 leggi biologiche non vanno in contrapposizione alla medicina tradizionale: ampliano la nostra capacità di comprendere il senso della malattia. A noi decidere se fare lo sforzo di fare un passo avanti o continuare a delegare la nostra salute al caso, ad altre persone, all'accidente.
Nessun commento:
Posta un commento